La CNA
per il territorio

Il 25 novembre del 1985 persero la vita in un incidente, due studenti del Liceo Meli di Palermo: Giuditta e Biagio. Un’auto della scorta dei giudici Guarnotta e Borsellino perse il controllo e finì sopra i ragazzi che accalcavano la fermata dell’autobus in piazza Croci.
La CNA di Palermo è da sempre vicina a questa storia, ai famigliari delle vittime e a tutti gli studenti del liceo Meli. La targa in ricordo delle due vittime innocenti fu posta proprio dalla CNA di Palermo, che allora, come adesso, aveva come Segretario provinciale Pippo Glorioso.
“Gli studenti del liceo Meli vennero da me – racconta Pippo Glorioso – dicendomi che non volevano politici ad apporre la targa in ricordo dei loro due compagni e chiesero alla CNA di realizzarla.
Giuditta e Biagio sono due vittime innocenti e collaterali della violenza mafiosa, rimasti coinvolti in un clima di guerra in quel periodo, era il 1985, indotto dalle strategie stragiste di Cosa Nostra. Da allora ogni anno, come CNA Palermo ricordiamo i due eterni ragazzi, portando sul luogo dell’accaduto una corona di fiori. Per me e la CNA è un impegno doveroso quello di conservare la memoria di Giuditta e Biagio”.