CNA Pensionati è il sindacato promosso dalla CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) per la tutela e la salvaguardia degli interessi degli anziani.

La CNA Pensionati sviluppa politiche ed azioni a livello nazionale e locale per la difesa dello Stato Sociale e per la rappresentanza degli interessi degli anziani nei confronti del Governo centrale, degli Istituti pubblici, delle Regioni, degli Enti locali.
La CNA Pensionati offre ai propri associati una serie di servizi di tipo amministrativo, sociale, ricreativo attraverso il Patronato EPASA-ITACO Cittadini e Imprese, il CAF, CNA Cittadini, il Sistema CNA e le Società da esso controllate.
La CNA Pensionati è presente in territorio italiano presso tutte le sedi della CNA e in diverse sedi estere (Germania, Svizzera, Belgio, USA, Australia e Canada).
CNA Pensionati fa parte del CUPLA, Coordinamento Unitario Pensionati Lavoratori Autonomi, organismo che comprende i Sindacati dei Pensionati dell’Artigianato, del Commercio e dell’Agricoltura.
CNA Pensionati aderisce all’organizzazione europea AGE Platform Europa, una rete europea di circa 150 organizzazioni di e per persone di età superiore ai 50 anni, che mira a promuovere gli interessi dei 150 milioni di cittadini anziani nell’Unione Europea e ad aumentare la consapevolezza sulle questioni che li riguardano più.

COME ISCRIVERSI?
Per iscriversi basta andare alla sede più vicina di CNA Pensionati (consultare Le nostre sedi) o telefonare per prendere appuntamento.
Si può anche scaricare il Modello di adesione INPS e portarlo già compilato presso la sede CNA Pensionati.
La quota di adesione ti verrà trattenuta mensilmente sulla pensione. Se sei già iscritto ad un altro sindacato dei pensionati, dovrai anche compilare il Modello di revoca INPS

QUANTO COSTA ISCRIVERSI?
La quota di adesione è in funzione dell’importo della pensione. Ad esempio, per una pensione di 1.000 euro mensili, la trattenuta è di 4,43 euro.

CARD PENSIONATI PLUS

La Card CNA Pensionati Plus ti permette di utilizzare le potenzialità della nostra rete di imprese CNA in tutto il territorio nazionale per usufruire di sconti su beni e servizi e per raccogliere punti.Con questa tessera tu fai parte di un’importante Associazione che rappresenta e tutela gli interessi dei pensionati. CNA Pensionati è un’Organizzazione che ti vuole essere sempre vicina in tutto il territorio nazionale, insieme agli oltre 230.000 soci.Questa tessera CNA Pensionati vale di più, contiene infatti “Tanti vantaggi una sola card”, le opportunità diCNA Servizi Più e le agevolazioni previste dalla rete delle imprese di CNA per i Cittadini. In sintesi ecco tutte le numerose offerte:

  • Invio gratuito della Rivista “VerdEtà”
  • Sconti su assicurazione automobile e casa di abitazione
  • Polizza assicurativa per indennizzo e assistenza in caso di scippo o rapina
  • Accesso alle agevolazioni di “CNA Servizi Più” (Terme, sconti su automobili CITROËN Italia Spa, turismo, abbonamenti Mondadori, etc.)
  • Partecipazione a viaggi ed a turismo sociale e culturale
  • Polizza assicurativa per indennizzo in caso di infortunio o di ricovero per grandi interventi chirurgici
  • Accesso agevolato con Istituti ed Enti
  • Convenzioni specifiche personalizzate
  • Servizi specializzati quali Patronato EPASA CNA, CAF CNA
  • Opportunità, sconti e servizi di CNA per i Cittadini